Privacy & Cookie Policy

Benvenuti nella pagina dedicata alla privacy e cookie policy di Studio Scaccini. In conformità a quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016 (GDPR), di seguito troverete le informazioni relative al trattamento dei vostri dati personali effettuato dalla nostra impresa. Il presente documento può essere periodicamente aggiornato. Per conoscere sempre l’ultima versione potete rivolgervi al titolare del trattamento indicato più avanti.

Perché trattiamo i vostri dati personali

Studio Scaccini utilizza i dati forniti dagli interessati esclusivamente al fine di instaurare ed eseguire rapporti commerciali e contrattuali, nonché per adempiere gli obblighi di legge o convenzionali derivanti dai rapporti medesimi. I vostri dati potranno essere utilizzati anche ai fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto contrattuale.
Previo vostro espresso consenso, la nostra impresa potrà utilizzare i vostri dati personali, forniti anche attraverso apposito form, per inviare comunicazioni periodiche, aventi contenuto informativo o pubblicitario. In caso d’invio facoltativo di posta elettronica agli indirizzi indicati sul nostro sito, o attraverso il modulo dei contatti, il vostro indirizzo e-mail e gli altri eventuali dati contenuti nella missiva saranno utilizzati dal destinatario per rispondere alle vostre richieste e per finalità informative o pubblicitarie.
Nell’esclusivo svolgimento del rapporto contrattuale instaurato, per una sua corretta gestione e per l’adempimento degli obblighi convenzionali o di legge da esso derivanti, i dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, pubblici o privati, come ad esempio consulenti legali e fiscali o istituti bancari. L’esecuzione del rapporto può comportare anche la necessità di spedizione o trasporto di merce, con necessaria comunicazione dei vostri dati alle società che operano tali servizi.
In nessun caso i dati personali trattati dalla nostra impresa saranno oggetto di diffusione.

Quali dati trattiamo

Nei rapporti contrattuali con la nostra clientela non trattiamo in alcun modo dati sensibili, di cui agli artt. 9 e 10 del GDPR.
Possiamo invece trattare dati identificativi, come ad esempio nome, cognome, ragione sociale, data di nascita, residenza o sede, dati fiscali come codice fiscale e partita i.v.a., coordinate bancarie.
La comunicazione di questi dati è facoltativa da parte dell’interessato. Tuttavia, in sua mancanza, il rapporto contrattuale può non essere instaurato o proseguito da parte della nostra impresa.
Il rifiuto di fornire il consenso per finalità informative o pubblicitarie comporterà solo l’impossibilità di ricevere informazioni relative ai servizi forniti dall’impresa, ma non produrrà alcun effetto su altri rapporti contrattuali eventualmente in essere tra voi e la nostra impresa.

Per quanto tempo e dove li conserviamo

I dati personali raccolti per le finalità sopra indicate saranno conservati dall’impresa fino all’esaurimento del rapporto contrattuale, e comunque non oltre il termine di prescrizione dei diritti sorti dal rapporto medesimo.
Il trattamento avviene in Italia, presso la sede di Studio Scaccini. I dati potranno essere conservati sia su supporti cartacei che informatici.

Chi sono il titolare del trattamento e i suoi responsabili

Titolare del trattamento dei dati personali è Studio Scaccini, ditta individuale, con sede in Prato (59100 – PO), Viale della Repubblica, 196, 59100 Prato (PO), p. i.v.a.: 02152150971, Tel. +39 0574 076406, e-mail: info@amministrazioniscaccini.it.
Nel trattare i vostri dati personali, il titolare si avvale di alcuni responsabili, ai sensi dell’art. 28 GDPR. Per conoscere l’elenco aggiornato dei responsabili potete contattare direttamente il titolare ai recapiti sopra indicati.

Aggiornamenti

Ci riserviamo il diritto di aggiornare periodicamente la presente Informativa sulla privacy. Nel caso in cui apportassimo modifiche sostanziali che limitino i diritti o gli obblighi di Usercentrics ai sensi della presente Informativa sulla privacy, pubblicheremo un chiaro avviso in questa sezione dell’Informativa sulla privacy che informi gli utenti circa gli aggiornamenti effettuati.
Ultimo aggiornamento: Dicembre 2024

Quali dati raccogliamo dalla navigazione sul nostro sito

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Il trasferimento eventuale di questi dati in un paese al di fuori dell’UE avviene – per tutte le terze parti sopra indicate – nel rispetto del Privacy Shield Framework, che costituisce decisione di adeguatezza ai sensi dell’art. 45 del GDPR.

Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso

Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:
Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi – per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento.
In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget delle impostazioni di tracciamento, se presente.
Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati.
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Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli Utenti possono gestire le preferenze e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattandola direttamente.

Individuare le impostazioni relative agli Strumenti di Tracciamento
Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:

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Come disattivare la pubblicità basata sugli interessi
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